Il diffusore è uno speciale beccuccio che può essere applicato all’asciugacapelli. In genere dispone di fori e denti, ed ha la forma di una campana. Lo usano per lo più le donne che hanno capelli ricci, ma ciò non toglie che lo possano utilizzare anche coloro che hanno capelli lisci.

Le donne che hanno i capelli lisci, potrebbero voler ottenere un effetto un po’ più mosso e voluminoso. Questo è possibile grazie all’applicazione del diffusore all’estremità del proprio asciugacapelli.

Dopo aver lavato la chioma, la si deve far asciugare bene con un asciugamano, facendo sgocciolare tutta l’acqua in eccesso. A seguire, si applica un prodotto anticrespo, ad esempio una schiuma per capelli. Poi, si accende il phon: si deve impostare una velocità bassa, in modo che il calore si distribuisca in modo uniforme.

I denti del diffusore devono essere fatti aderire al cuoio capelluto, e poi il phon va mosso in movimenti circolari in senso orario, su tutte le radici della chioma. Quando le radici sono asciutte, si comincia a percorrere la lunghezza del capello, fino alle punte.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2020 12:16


Come truccarsi come Anita Ekberg

Durata trattamento chimico cheratina capelli