Il bonus bebé 2015, un contributo economico per tutte le neo mamme. Scopriamo come fare domanda e scaricare il modulo.

Il bonus bebé è un assegno previsto per le neo mamme, e da quest’anno anche per le mamme adottive e affidatarie, a patto che esse siano cittadine Italiane, cittadine di uno Stato membro dell’Unione Europea o cittadine Extracomunitarie munite di regolare permesso di soggiorno. E’ un contributo economico che può aumentare a 160 euro mensili per chi ha un reddito ISEE inferiore a 7000 euro annuali.

Il bonus bebé 2015 è destinato alle mamme che dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2017 partoriranno, adotteranno prenderanno in affido uno o più bambini. Il bonus verrà erogato entro e non oltre il compimento del terzo anno di età del piccolo.

La domanda si può presentare online accedendo al sito INPS se si è in possesso del PIN dispositivo, telefonicamente chiamando il numero verde 803.164 da fisso o allo 06 164.164 da cellulare (pagamento secondo il piano tariffario del chiamante) o tramite patronati e CAF. Per scaricare il modulo domanda bonus bebè 2015 invece bisogna effettuare il seguente percorso: -> Servizi per il cittadino -> Autenticazione con PIN -> Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito-> Assegno di natalità – Bonus bebè.

Il modulo fac simile sarà molto presto disponibile sul sito dell’INPS per agevolare le richieste online relative al bonus bebé.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:51


Requisiti richiesta Domanda assegno di maternità 2015

Come truccarsi a lezione all’università