Volete provare un allenamento in grado di darvi grandi risultati? Allora l’HIIT è ciò che fa per voi.

Acronimo di High Intensity Interval Training, l’H.I.I.T. è un nuovo tipo di allenamento fisico che appartiene alla categoria dell’Interval Training, esercizi che prevedono l’alternanza di periodi brevi ad alta intensità di lavoro a periodi di recupero attivo molto più soft.
La principale caratteristica dell’ H.I.I.T. è la durata, che può andare da un minimo di 4 ad un massimo di 20 minuti ed è costituita da una fase di riscaldamento dopo la quale si prosegue con 6–10 ripetizioni di esercizi ad alta intensità, sempre intervallati a momenti di recupero per evitare un affaticamento eccessivo del corpo.
Il numero delle ripetizioni, la loro durata e il tempo di recupero sono variabili, in base alla fisicità e ai risultati che si vogliono ottenere.

Non siete ancora convinti? Allora saprà farlo il Prof. Matin Gibala del Dipartimento di Chinesiologia della McMaster University in Canada, che ha dimostrato che 2,5 ore di H.I.I.T. equivalgono a 10,5 ore di lavoro di resistenza e che aiutano ad ottenere anche un notevole miglioramento della performance aerobica.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2021 9:25


Quali sono punti vendita tisanoreica Roma

Come fare innamorare segno pesci