La stilista venezuelana Carolina Herrera lancia a San Paolo una linea di borse interamente ispirata alla musica brasiliana per eccellenza: il samba

Dopo gli abiti da sposa, le borse: è un momento magico per Carolina Herrera, contrassegnato da una notevole verve creativa. E così, dopo aver lanciato dalle passerelle della Bridal Fashion Week di New York la sua apprezzata collezione per il matrimonio, la  regina del glamour di origine venezuelana è in procinto di presentare una linea tutta nuova di borse. Il varo in pompa magna della sua personalissima bag collection è fissato per domani a San  Paolo del Brasile, presso l’avveniristico centro commerciale JK Iguatemi. Perché in Brasile? Perché le proposte di Carolina Herrera hanno una particolarità: si ispirano al samba, che del gigante sudamericano è il sound più popolare.

Leggi anche: Carolina Herrera, eleganza e malizia per una sposa moderna

Per il momento questo è uno dei pochi dettagli che si conoscono a proposito della collezione. Del  resto, Carolina Herrera il ritmo ce l’ha nel sangue, così come lo stile, latino e caliente come solo in Sudamerica può venir fuori. Se il mood tradizionale della stilista è improntato ad un classicismo piuttosto sobrio e raffinato, questa volta – annunciano i bene informati – le  sue borse saranno un trionfo di colori e di immagini: del resto, la vicinanza col  samba dà l’idea del movimento continuo, del  roteare gioioso, della  vitalità.

Tre, in particolare, i modelli ispirati a tre famose interpreti di samba. Il primo è Maysa, in onore della regina della musica brasiliana degli anni 50, 60 e 70, scomparsa nel 1977. Il secondo è Astrud Gilberto, altra straordinaria interprete della canzone brasileira, in particolare dell’immortale canzone “La ragazza di Ipanema”. Il terzo è Elis Regina, altra cantante conosciutissima in tutto il mondo.

Qualche piccolo dettaglio sulle borse è possibile fornirlo. Il materiale, anzitutto: la pelle. Studiate per il giorno e per la  notte, le bags by Carolina Herrera sono un piccolo e sperticato  elogio della versatilità:  si adattano praticamente a tutto, sono semplici ed essenziali, stilose ed eleganti ma adatte anche alle occasioni meno formali,  decisamente femminili. Declinate secondo le tonalità del nero e del nude look,  propongono anche la  versione  in rosso glitterato, un piccolo must have per le amanti di Carolina Herrera, del Brasile e dell’immortale ritmo del samba, oltre che dello stile.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2015 19:49


Le due strane paure dell’attrice Taylor Swift

Lady Dior, campagna dark con Marion Cotillard