I capelli afro erano trend degli anni ’70 ma adesso ritornano di moda per la gioia di chi li ha così naturalmente

Per la prossima estate il trend arriva direttamente dalle passerelle e dalle star: via libera ai capelli afro, voluminosi e ricci.

Leggi anche: Trend Capelli per la primavera 2015

Il liscio o appena ondulato lo si vede sempre e ha stufato, per l’estate gli hair stylist hanno così deciso di riproporre il trend degli anni ’70 abbandonato da tempo.

La parola d’ordine per seguire la moda dei capelli afro è: dare volume. Il look dei ricci voluminosi ha fatto breccia nel cuore di molti stilisti che lo hanno proposto nelle loro sfilate. Tra tanti ricordiamo: Jean Paul Gaultier, Marques’ Almeida e  Tuba Ergin.

Clicca qui per vedere la fotogallery completa dei capelli afro!

I capelli afro sono amati anche da moltissime star della musica e del cinema, come Beyoncè che li proponeva nel biondo, o Rihanna che li portava rossi, oppure Halle Berry che li preferiva neri classici.

Nel caso di Beyoncè e sua sorella Solange, ad esempio, si è parlato molto di “testa al naturale”: le due sorelle Knowles possono vantare di capelli afro perfetti senza piega. In alcune occasioni la stampa americana aveva deriso Solange per i suoi capelli naturali, ma lei ha saputo difendersi e rispondere per le rime. E i suoi capelli afro sono invidiatissimi nel mondo della moda!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2022 9:54


La bellezza in estate con Passione Mediterranea di Bottega Verde

Consigli e suggerimenti per un bel seno tonico