Calzedonia sceglie Twitter per il lancio della nuova collezione young #CLZ e porta la #Tweetcam in passerella per la prima volta in Italia e tra i primissimi in Europa

L’innovativo sistema ideato da Twitter permetterà agli utenti di vivere la sfilata in maniera immersiva, personalizzata e in tempo reale

Il 14 e 15 aprile Calzedonia mostrerà al pubblico la Summer Collection 2015 con 4 sfilate (2 al giorno, alle 12:00 e alle 19:30) in cui verrà presentata anche la nuova collezione #CLZ, una capsule di bikini destinata a un pubblico giovane e digital-addicted.

Per l’occasione, il brand ha scelto Twitter per regalare al proprio pubblico un’esperienza del tutto inedita. Tra i primissimi brand fashion in Europa e in assoluto il primo in Italia, Calzedonia utilizzerà la #TweetCam, un sistema che, grazie a una serie di fotocamere posizionate sulla passerella, mostrerà agli utenti la sfilata in tempo reale e permetterà al pubblico di interagire direttamente con lo show attraverso scatti personalizzati e, naturalmente, re-twittabili.

La #TweetCam è composta da una serie di fotocamere posizionate in vari punti della location e integrate con una tecnologia responsive (sviluppata da Twitter) che regala al pubblico un punto di vista inedito e unico. Twittando all’account del brand @TweetCalzedonia con l’hashtag #TweetCam, gli spettatori riceveranno un’immagine della “miglior visuale” di quel momento, personalizzata con il loro Twitter handle e con l’esatto timing dello scatto.

Durante la sfilata di lancio della collezione #CLZ, i fan di Calzedonia avranno a disposizione ben 3 #Tweetcam: una frontale alla passerella, una davanti alla prima fila dove saranno seduti gli ospiti VIP, e la terza nel backstage nel punto in cui le modelle passano per uscire sulla passerella, per un’esperienza visiva davvero complete dell’evento.

Ma non finisce qui: la vocazione digital di #CLZ sarà davvero a 360°. Il backstage delle sfilate, infatti, sarà anche trasmesso in streaming via Periscope dall’account @calzedonia: uno dei primi utilizzi della nuovissima app di video streaming Periscope nel fashion, a livello italiano e internazionale!

Dopo gli ottimi risultati su web delle scorse stagioni, Calzedonia punta sempre più sui canali digital per veicolare il marchio e creare buzz online, con una collezione che ben si presta allo sharing online fin dal prodotto stesso, grazie alla speciale etichetta posizionata sullo slip del bikini che rimanda all’hashtag scelto per l’operazione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 9:46


Eros Ramazzotti presenta il nuovo album e dichiara :”Gabrio Tullio è unico”

Eliminato Davide al primo serale di Amici 2015, ma si sa già chi sarà il secondo