La vittoria della finale di Amici 15 è andata a Sergio Sylvestre, secondo posto per la sua amica fraterna Elodie, seguita da Gabriele e infine da Lele

La finale di Amici 15 è iniziata con Lele che si è esibito in un brano di Tiziano Ferro dal titolo “Non me lo so spiegare” e lui è in vantaggio: è il turno di Gabriele che ha l’onore di danzare insieme alla più famosa ballerina italiana al mondo, Eleonora Abbagnato, sulle note di “Diamonds”. A seguire Lele canta il suo inedito “Love me now”. Tocca di nuovo a Gabriele che volteggia sulle note di “Il cielo in una stanza” mentre Lele sceglie di re-interpretare a suo modo “Cade la pioggia”. Ulteriore esibizione del ballerino in una danza pop e sexy, mentre Lele canta “La strada verso casa”: quest’ultimo ricorda al pubblico che si scrive da solo tutte le canzoni. L’ultimo ad esibirsi è Gabriele, che volteggia sulle note de “Il Corvo” di Mina.

Le carte vedono Gabriele trionfare nella sfida, e Lele è costretto ad abbandona il sogno di vincere Amici 15.

E’ il momento della sorpresa di compleanno per Emma Marrone: un video ripercorre la sua carriera. Si riparte con la sfida e Gabriele sceglie di sfidare la cantante Elodie.

La ragazza si esibisce con il brano “La nevicata del ‘56”, di Mia Martini (sorella di Loredana Bertè), mentre lui volteggia sulle note di un brano di Renato Zero.

Intermezzo comico con Virginia Raffaele nei panni di Sabrina Ferilli e un veloce battibecco con Anna Oxa.

Riparte la gara ed Elodie sfodera il suo pezzo forte “Un’altra vita” mentre Gabriele risponde con un quadro molto intenso, “La Corrida”.

Parte l’ultimo scontro tra Garbiele e Elodie: lui balla “Profumo” ed Elodie canta “Il paradiso”. Per il ballerino (ex squadra bianca) un quadro sull’immigrazione sulle note di “C’e tempo” di Fossati, mentre Elodie risponde con “Amore avrai”, un altro suo inedito. In chiusura di sfida, Gabriele volteggia sulle note di “Zombie” interpretando “Macbeth”.

Il televoto sceglie di salvare la cantante Elodie:  il ballerino Gabriele vince però il premio della categoria danza e uno stage in una prestigiosa compagnia di danza francese.

Inizia la vera finale tra Elodie e Sergio: il big boy inizia con “No dignity”, ed Elodie risponde con “La donna cannone”. Sergio canta il ritornello “Cause I give you all of me and you give me all of you” ed Elodie canta in francese una malinconica canzone di Aaron.

Prima di chiudere il sipario con il vincitore, i coach, Loredana Bertè e Morgan si esibiscono ne “Il mio canto libero”

Elodie chiude con un’intensa interpretazione di Vasco Rossi che fa commuovere Emma, e Sergio si scatena su “Hello” di Adele.

Elodie rilancia con il suo inedito “L’imperfezione della vita” e Sergio sfodera il suo strappalacrime “Big Boy”.

Ultima sfida: Elodie punta su “Per Elisa”, e si chiude così il televoto.

Il premio della critica, pari a cinquantamila euro, viene vinto da Elodie e il vincitore di Amici 15 è Sergio Sylvestre, che ritira il premio tra le lacrime.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2016 18:33


Vincitore amici 2016: anticipazioni del 25 Maggio

Flight 616, puntata del 26 maggio: le eliminazioni